New Moksa:

Cari amici, dopo una lunga pausa, Moksa, le vie dello Yoga  torna da voi, uguale ma un po’ diverso. Quelli scorsi sono stati un po’ per tutti mesi di riflessione, di introspezione che ha generato un nuovo corso, con esigenze e desideri inediti. Pertanto abbiamo scelto di tornare da voi allo sbocciare della primavera proprio per farci testimoni dei valori di cambiamento e rinascita che questa stagione porta con sé. 

In primavera, infatti, il nostro organismo, a livello sia fisico sia mentale, mette in atto un importante processo di trasformazione che richiede grande sforzo, ed è quindi necessario aiutarlo a non accumulare ulteriori tossine. L’inverno ci ha appena lasciati, insieme alle sue qualità: appesantire, rallentare, aggravare; la primavera, all'opposto, con l’aumento delle ore di luce e delle temperature, con il vento che a volte porta la pioggia che lava via il vecchio, a volte porta il sole che dà vita ai nuovi germogli, ci regala una nuova idea di leggerezza e ci aiuta ad aprirci alla rinascita.

Lo Yoga e l’Ayurveda sono armi molto importanti che possono venirci incontro in questa delicata fase di passaggio, soprattutto con le pratiche dedicate alla purificazione. In generale in questa stagione è importante aumentare e intensificare l’attività fisica, proprio per dare modo al corpo di risvegliarsi, attivarsi e scuotersi di dosso la pesantezza accumulata nel periodo invernale. 

In questo stesso modo Moksa, le vie dello Yoga vuole rinascere, continuando a occuparsi dei temi che ci contraddistinguono, ma con una nuova consapevolezza di rinascita e leggerezza... e per questo ci siamo anche rifatti il look :)