VALERIA VALDONIO
Sono laureata in Storia dell'Arte, materia che mi affascina da sempre.
Ho avuto la fortuna di lavorare per alcuni anni nel settore dell'arte contemporanea milanese per poi approdare al mondo del Design, specializzandomi nell'ambito della comunicazione e delle pubbliche relazioni. Da un paio di anni mi occupo soprattutto di eventi e, parallelamente, aiuto piccole realtà imprenditoriali nel proprio processo di crescita e sviluppo.
Devo un favore (enorme) a una carissima amica che, 4 anni fa, è riuscita a convincermi a seguire qualche lezione di yoga. Mentirei dicendo che è stato amore a prima vista perché i primi incontri con il tappetino sono stati, come per tanti, destabilizzanti fisicamente e psicologicamente. Poi, a un certo punto, grazie alla guida di Federica Villa e Marta Castronuovo, è scattata la scintilla e lo yoga è diventato una parte fondamentale.. di me!
Da qui la decisione di approfondire iniziando, proprio quest'anno, un percorso di formazione in Vinyasa Krama.
Credo di avere un debito di riconoscenza nei confronti dello Yoga che, inaspettatamente, mi ha aiutato ad affrontare e gestire alcuni dei miei angoli bui. Vedo la possibilità dell’insegnamento come la chance di “restituire il favore” condividendo quello che sto imparando - e che spero continuerò ad apprendere - con chi, come me, forse non si aspetta così tanto da questa disciplina.